categoria azienda Arch. Giorgio Davide Manzoni
logo Arch. Giorgio Davide Manzoni
Arch. Giorgio Davide Manzoni
Ingegnere e Architetto specializzato nella progettazione architettonica integrata.
Ingegnere e Architetto specializzato nella progettazione architettonica integrata.




Icona Servizio

Design Interni e Ristrutturazione


1- Scelta di spazi e materiali

2- Ricerca e innovazione

3- Direzione Lavori e Perizie


L’attività dello Studio di architettura e ingegneria di Giorgio Manzoni include anche i lavori di design degli interni e di ristrutturazione.


Il titolare ritiene che ogni progetto rappresenti una sfida e una ricerca e, partendo dalle specifiche esigenze del committente, individua soluzioni sartoriali e su misura, rendendosi completamente versatile in termini di tempistiche, scelte e modalità di intervento.

Chiuso Oggi
Visualizza Orari
lunedì
09:00
19:00
martedì
09:00
19:00
mercoledì
09:00
19:00
giovedì
09:00
19:00
venerdì
09:00
19:00
sabato
09:00
19:00

IL DESIGN DEGLI INTERNI

Lo studio dell’architetto Giorgio Manzoni utilizza materiali naturali e sostenibili, legati alla nostra storia e tradizione.


Una rete di esperti e di abili artigiani, inoltre, consente di realizzare arredi custom-made, calibrati sulle necessità dei clienti e sulle idee proposte.


Infine, il team studia e realizza in maniera originale e significativa gli spazi, scegliendo arredi, forniture e illuminazione con impegno, scrupolosità e gusto.


La progettazione, o il design, degli interni consiste nella progettazione degli spazi e degli oggetti presenti all’interno di un luogo chiuso, come un’abitazione privata, un negozio o un ufficio.

Figura illustrativa Arch. Giorgio Davide Manzoni

1- Scelta di spazi e materiali



In primo luogo, è utile chiedersi come si intendono organizzare gli spazi, quali e quante stanze si vogliono ricavare e come si preferisce che avvenga la divisione interna delle aree.


Un secondo elemento fondamentale da considerare sono le finiture, le dotazioni e gli accessori, nonché le pavimentazioni, gli impianti di riscaldamento, il controsoffitto e quant’altro.


Infine, un progetto di interni può includere anche una serie di interventi legati alla decorazione degli spazi: ad esempio, le piastrelle del bagno o della cucina possono donare un nuovo look all’ambiente o mutarne lo stile, così come anche le pareti della camera da letto o i complementi d’arredo della zona living.

2- Ricerca e innovazione



I progetti dello studio di architettura di Giorgio Manzoni tendono alla ricerca della soluzione architettonica e di design migliore, a seconda delle esigenze del cliente, delle sensazioni dei materiali e del design contemporaneo.


Dal concept iniziale fino alla realizzazione del progetto, infatti, l’architetto Manzoni elabora soluzioni creative, funzionali e convenienti che si traducono poi in innovazione e qualità del costruire.

Figura illustrativa Arch. Giorgio Davide Manzoni




LA RISTRUTTURAZIONE

La ristrutturazione edilizia è definita dal Testo Unico sull’Edilizia come un insieme di interventi volti a trasformare una struttura edilizia attraverso un sistema di opere che possono risultare in un edificio completamente o parzialmente diverso dal precedente.


I lavori di ristrutturazione edilizia, inoltre, si suddividono in ordinari e straordinari. I primi hanno lo scopo di riparare le finiture e i materiali già esistenti, come i pavimenti, mentre i secondi sono necessari alla sostituzione o al rinnovamento di una parte strutturale dell’edificio, come gli infissi, le fondamenta o le scale.


L’esperto staff tecnico dello studio interviene su ambienti interni ed esterni con professionalità e competenza, procedendo alla messa in sicurezza dell’edificio da ristrutturare a seguito di un primo e attento sopralluogo.


I lavori di ristrutturazione sono gestiti perseguendo i più alti standard di qualità e sicurezza del settore, sempre nell’osservanza delle norme di legge.

Figura illustrativa Arch. Giorgio Davide Manzoni

3- Direzione Lavori e Perizie



Essenziale risulta la capacità di gestire ogni aspetto e ogni fase del progetto. Ciò si tramuta in una Direzione Lavori che possa permettere di curare la realizzazione delle opere.

Inoltre, lo studio di architettura offre una serie di consulenze e certificazioni anche grazie agli esperti nei diversi settori con cui collabora.


L'integrazione, il contatto e l'attenzione continua permettono di offrire le giuste risposte.


Infine, la ricerca del contatto con i clienti è possibile anche tramite forme online. Una consulenza seria e completa dedicata a chi, per diversi motivi, non può incontrarsi di persona.




   Contattaci subito per avere maggiori informazioni sulla tua nuova casa in legno e bioedilizia.
Siamo partner di Biohaus, Logikhaus e Avant.



Via Greppi, 2
24122 - Bergamo - Bergamo
Contatta
Arch. Giorgio Davide Manzoni
informativa